Fashion Branding. Nuovo brand Altacruna

fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza

La Sfida

Un’azienda nel settore moda ci ha chiesto di creare un nuovo brand per una nuova linea di capispalla in pelle, montone e tessuto, rigorosamente Made in Italy.

Ideare un nome, strutturare un brand, identificare la donna che acquisterà  il marchio, definire una fotografia e uno styling. Un fashion branding, in 3 settimane. Basandosi solo sui disegni degli abiti. Questa è stata la sfida.

fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza

L’approccio

La prima fase è stata ideare il naming Altacruna: crasi tra due parole: “Alta” in riferimento al posizionamento del brand e all’alta qualità della materia prima e della manodopera. “Cruna” come il foro dell’ago, simbolo per eccellenza del settore tessile.

Ci siamo successivamente concentrati sulla collezione e sul posizionamento che volevamo dare al brand. La donna a cui si rivolge Altacruna è una donna moderna, che vuole poter essere elegante e sportiva allo stesso tempo: come dice la stilista “una mamma in carriera”. Da qui nasce anche il nome della prima collezione “Mirror”, in riferimento alla reversibilità  dei capi.

fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza
fashion branding - KF ADV agenzia di comunicazione Vicenza