Digital marketing for fashion brand

Brian Dales.
Un abito digitale firmato KF ADV.

Brian Dales, brand nel settore moda, vanta una storia che inizia nel 1955 e diventa fashion brand internazionale nel 2004.

L’uomo Brian Dales è un uomo che ama farsi notare, un viveur con una personalità ben definita. La ricerca è fatta di un fitting asciutto, attenzione ai dettagli, eleganza ed iconicità, mentre la donna è ispirata ad una femminilità che ama sedurre con classe.

Strategia

Dopo una prima analisi della comunicazione e la definizione degli obiettivi, abbiamo ideato e proposto una strategia con lo scopo di migliorare le performance sia generali del brand che in particolare dello store online.
Il nostro approccio è stato orientato a preservare le caratteristiche visive di marca, migliorandone l’impatto comunicativo. Una delle sfide era abbassare l’età del target raggiunto, riequilibrando il budget di investimento tra piattaforme Social e Google Ads.
Inoltre, per migliorare i risultati delle vendite online, abbiamo dedicato una risorsa di agenzia per il front office e back office a servizio dello store online, per rispondere tempestivamente alle richieste degli utenti e gestire gli ordini prima e dopo la spedizione.

Google Ads

Un tassello fondamentale per l’e-commerce sono le campagne pubblicitarie Google Ads. Il nostro intervento si è soffermato in particolare sull’ottimizzazione delle campagne in Italia e all’estero per raggiungere il target veramente interessato, quindi convertibile, e puntare ad un nuovo pubblico Broad.

A parità di budget le attività da noi gestite hanno portato

+25%

IMPRESSIONS

+21%

COPERTURA

-32,4%

COSTO PER CONVERSIONE

+28,5%

CONVERSIONI

BD-img-mobile-2

Social media management

Se le campagne Google Ads fossero una camicia, i social media sarebbero la giacca. Il nostro approccio ai social è stato un vero e proprio cambiamento per il brand, passando da un piano editoriale a “Trittico” su Instagram, a post singoli che esprimessero una cultura estetica e una moda senza tempo. La gestione e l’ottimizzazione delle campagne sponsorizzate hanno portato ad un impatto importante sui risultati. La nostra continua ricerca ed esperienza nel digital ci vede impegnati ora a rinnovare la strategia per l’anno in corso, con lo scopo di migliorare ulteriormente le performance.

BD-tris-img

A parità di budget le attività da noi gestite hanno portato

+49,2%

ACCOUNT RAGGIUNTI
(Instagram)

+122,8%

INTERAZIONI CON I CONTENUTI
(Instagram)

Influencer marketing e product placement.
Dove si fa la “Story” del brand.

Le numerose collaborazioni attivate hanno impattato positivamente sull’iconicità del brand e sulla brand awareness, raggiungendo un pubblico perfettamente in target con gli obiettivi preposti.

Andrea Dal Corso
@andreadalcorso

I Negrita
Product placement
nel dopo festival di
San Remo

Chef Giorgio Locatelli
Masterchef

Federica Panicucci
Mattino 5

Ficarra & Picone
Striscia la Notizia

Francesco Renga

Vuoi un progetto così? Fatti sentire.

Non vediamo l’ora di ascoltare la tua storia.

Vai al prossimo case