Tfm, azienda specializzata nel settore delle lavorazioni meccaniche ad altissima precisione nell’automotive, intende approcciarsi al settore dentale mettendo in campo tutte le competenze tecniche e il know how sul controllo qualità.
La sfida è trovare un posizionamento per il nuovo brand. Sono presenti nel mercato mondiale più di 600 competitors molto simili tra loro in quanto ad offerta di prodotto e servizio, quindi la strategia è portare l’attenzione sul brand e sull’esperienza di marca e non esclusivamente sul prodotto.
Abbiamo ideato un naming che esprimesse il “forte know how meccanico dell’azienda a vantaggio dell’umano”: Mech & Human. Il visual ammicca allo stile anni 80 del design industriale di Ettore Sottsass, per creare un’identità di marca unica nel settore dentale.
Questo è uno dei casi in cui abbiamo utilizzato l’approccio Human to Human: il brand vuole parlare al chirurgo che deve acquistare i prodotti. Sicuramente un professionista, ma soprattutto una persona. Un brand giovane, con un carattere di marca diretto, fresco, coinvolgente.
Vai al prossimo case