Un’azienda del settore moda ci ha chiesto di creare un brand per una nuova linea di capispalla in pelle, montone e tessuto, rigorosamente Made in Italy.
Ideare un nome, strutturare un brand, identificare la donna che acquisterà il marchio, definire una fotografia e uno styling. Un fashion branding, in 3 settimane. Basandosi solo sui disegni degli abiti. Questa è stata la sfida.
La prima fase è stata ideare il naming Altacruna: crasi tra due parole: “Alta” in riferimento al posizionamento del brand e all’alta qualità della materia prima e della manodopera. “Cruna” come il foro dell’ago, simbolo per eccellenza del settore tessile.
Ci siamo successivamente concentrati sulla collezione e sul posizionamento che volevamo dare al brand. La donna a cui si rivolge Altacruna è una donna moderna, che vuole poter essere elegante e sportiva allo stesso tempo: come dice la stilista “una mamma in carriera”. Da qui nasce anche il nome della prima collezione “Mirror”, in riferimento alla reversibilità dei capi.
Vai al prossimo case