Sandonauto, officina meccanica punto di riferimento per i veicoli commerciali e industriali del Nordest, cercava un partner per sviluppare una comunicazione web che coniugasse strategia e una comunicazione creativa.
La sfida quindi era creare: una campagna creativa, il nuovo sito web, gestire la pagina Facebook, con l’obiettivo di aumentare il pubblico e l’engagement del target.
Sandonauto ha una value proposition diversa da molte altre aziende nello stesso mercato: essere attivi per i loro clienti 24/7. Abbiamo strutturato la campagna pubblicitaria su questa promessa di marca.
I tecnici Sandonauto sono diventati i tre soggetti della campagna sul sito web, su billboard e sui social. Per creare viralità tra i clienti e curiosità in chi non conosceva l’azienda, e quindi portare i prospects ad avvicinarsi al mondo Sandonauto.
Nella gestione social, Facebook è stato il canale principale per comunicare con il target.
Aumentare l’Engagement e la Brand Loyalty, è stato il fine. Elaborare un piano editoriale coerente con gli interessi degli utenti e sul consolidamento della Community degli amanti del mondo Truck, il mezzo.
Il risultato è stato davvero sorprendente. Gli utenti hanno interagito con i vari post, dimostrando attaccamento nei confronti del brand. Hanno apprezzato l’esposizione ironica della campagna e appoggiato il nuovo assetto di sentiment del brand.
Fast & test Day. Un’evento realizzato nella sede di San Donà di Piave per celebrare il premio come miglior Team tecnico Iveco. Abbiamo organizzato una giornata immersa nel divertimento stradale e aereo grazie a test drive con Tesla model S, i nuovi Iveco Stralis a metano, go-kart e un giro in elicottero per vedere Venezia dal cielo.
La scelta di organizzare il divertimento strizzando l’occhio a tutta la famiglia è stato l’elemento fondamentale per attirare e far partecipare i clienti finali con successo.
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