Marmomac

  • ART DIRECTION
  • BRAND IDENTITY
  • GRAPHIC DESIGN
  • LOGO DESIGN
  • TRADE SHOW
TRADE SHOW

Oltre il marmo: una nuova visual identity per Marmomac

Marmomac è la manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico ed è appuntamento fisso per tutti i comparti di settore. Oltre alle aree commerciali e tecniche, negli anni ha saputo attrarre e coinvolgere un pubblico sempre più ampio grazie anche a mostre a tema ed eventi speciali in cui aziende, architetti, università e designer internazionali si cimentano nella creazione di opere inedite, utilizzando tecnologie innovative applicate ai materiali litici.

marmomac

Obiettivi

arrow
Sviluppare una nuova visual identity e promuovere un approccio più creativo e moderno per l'intera manifestazione, con focus particolare all'immagine e all'environmental design di alcune aree speciali, tra cui il cosiddetto padiglione "The Italian Stone Theatre", puntando su un'interpretazione più libera del rapporto fra i materiali e "il fare" umano.
Marmomac
Marmomac
Marmomac
Marmomac
Marmomac
Marmomac

Soluzioni

arrow
Per tre edizioni abbiamo affiancato la fiera nella creazione di tutti i materiali operativi e promozionali, partendo da un concept di campagna forte e caratterizzante e affiancando i curatori con la grafica applicata agli allestimenti interni della manifestazione e la realizzazione di progetti editoriali ad alto impatto mediatico, tra cui il catalogo allegato all’edizione della prestigiosa rivista Domus o i supporti video e digitali pensati per mantenere il contatto con il pubblico in epoca Covid.
case
Marmomac Re-Start Digital Edition. Un evento trasformato in un’esperienza completamente online attraverso una piattaforma dedicata a visitatori ed espositori, permettendo un’esplorazione virtuale che supera ogni confine di tempo e spazio e pone le fondamenta per creare connessioni in un ambiente accessibile e intuitivo.
MARMOMAC
MARMOMAC
MARMOMAC
marmomac
marmomac

Risultati

arrow
L’uniformità della proposta, sia su larga scala sia in formato cartaceo e video, ha permesso di raccontare l’unicità dell’evento attraverso una sola ed inclusiva chiave di lettura, aprendo di fatto nuovi filoni creativi e stimolando gli sviluppi anche degli anni a seguire. Il legame esistente tra i materiali litici e la creatività umana si è inoltre rinforzato, trovando nell'arte un'immensa e costante fonte di ispirazione, che ha permesso di diversificare il linguaggio generale di manifestazione, oltre l'ambito puramente commerciale e tecnico, e di ricondurlo ad un livello più umano.
Marmomac
MARMOMAC
MARMOMAC