Domood
award
Awarded

  • BRAND IDENTITY
  • GRAPHIC DESIGN
  • LOGO DESIGN
  • NAMING
  • UX/UI
  • WEB / ECOMMERCE
HOME STAGING

Brand identity, UX e UI per il portale di home staging Domood

Domood si propone di migliorare la qualità di vita e l'indipendenza dei giovani, specialmente studenti universitari e giovani lavoratori, offrendo soluzioni abitative che superino le loro aspettative. L'obiettivo è fornire un ambiente sano, sostenibile e confortevole.

case

Obiettivi

arrow
Naming, identità visiva, UX/UI e sviluppo web di una piattaforma custom . Un progetto con l’obiettivo di arrivare ad una generazione di giovani studenti che fanno la loro prima esperienza di convivenza fuori casa.
Domood
Domood
Domood
Domood
Domood
Domood
Domood
#05E099
#05E0E0

Soluzioni

arrow
Il naming nasce dalla crasi tra “Domus” (casa) e “Mood”. A legare i due elementi ci pensa il logo, sfruttando un elemento visivo che “accende” la casa e la curiosità. Il pay-off invece è una promessa: emozioni al mq. La persona è al centro del trattamento visivo, che ne esalta espressioni ed emozioni con grafica e fotografia che dialogano insieme, creando un’identità fluida e contaminando gli spazi. I domooder si divertono esplorando contenuti con cui si identificano e UGC di alta qualità, sentendosi stimolati a condividere con la loro community foto ed esperienze uniche.
SVILUPPO PIATTAFORMA CUSTOM

A livello di piattaforma, è stata studiata una soluzione completamente custom sia nella parte front-end che backend, per consentire da un lato il trasferimento in tempo reale dei dati delle stanze del sistema gestionale esistente al sito, mediante sistema di interscambio dati Json e interfacce di upload dati e immagini, e dall'altro rendere autonomo il team Domood nella gestione delle stanze esistenti.

SVILUPPO WEB PIATTAFORMA CUSTOM

Per lo sviluppo della piattaforma, abbiamo studiato una soluzione completamente custom sia front-end che backend. Mediante un sistema di interscambio dati Json e interfacce di upload dati e immagini, abbiamo reso possibile il trasferimento in tempo reale dei dati delle stanze dal gestionale al sito, e allo stesso tempo reso autonomo il team Domood nella gestione delle stanze esistenti.

Domood
Domood
case
case
Domood
Domood
domood
Domood

Risultati

arrow
Sold out. Il sito web rappresenta l'apice dell'identità visiva, con una UX che colpisce per la sua immediatezza e allineamento agli obiettivi del brand. Navigazione fluida e intuitiva, filtri di ricerca avanzati e un approccio chiaro nel comunicare il "perché" del sito guidano l'utente a trovare ciò che cerca. L'approccio narrativo è diretto e moderno. Queste qualità hanno portato alla nomination agli Awwwards come "Site of the day", confermando il suo eccellente design e funzionalità. Nel primo anno più di 150 stanze completamente prenotate o affittate.
Domood