Sicurpal

  • ADVERTISING
  • ART DIRECTION
  • BRAND IDENTITY
  • LOGO DESIGN
  • RESTYLING
Industrial

Ridisegnare la sicurezza: il rebranding per Sicurpal

Sicurpal è un’azienda che dal 1997 si occupa della progettazione e produzione di linee vita e sistemi anticaduta per tutelare la sicurezza dei lavoratori in quota. Necessitava di un riposizionamento di marca e un nuovo visual per competere al meglio nei confronti dei principali attori del mercato.

Sicurpal

Obiettivi

arrow
Nel contesto del progetto di rebranding, l'obiettivo principale è stato quello di riaffermare il dinamismo e rinnovare l'immagine dell'azienda e dei suoi prodotti nel mercato. Ci siamo focalizzati su una strategia di differenziazione competitiva, volta a distinguere chiaramente il brand nell'ambiente competitivo, enfatizzando la sua unicità e i suoi valori distintivi.
case
Sicurpal
case
KFADVKFADVKFADVKFADVKFADVKFADVKFADVKFADVKFADVKFADV
Sicurpal

Soluzioni

arrow
L’analisi del landscape competitivo e del posizionamento del brand ci ha guidati nella scelta del colore rosso, per la sua forte espressività e associazione con sicurezza e attenzione. Il processo di rinnovamento del brand ha incluso il redesign del logo e si è esteso al catalogo prodotti, al sito web, a campagne pubblicitarie mirate e alla produzione di materiale fotografico e video. Questo approccio integrato ha assicurato una comunicazione visiva coerente e di impatto, trasmettendo efficacemente la rinnovata identità aziendale.
Sicurpal
Sicurpal
sicurpal
sicurpal
case

Risultati

arrow
Questo approccio strategico nel reinventare l'identità visiva e comunicativa del brand ha portato a un efficace rinnovamento della percezione aziendale nel mercato. Il nuovo design del logo e le diverse iniziative di marketing hanno rafforzato la presenza dell'azienda, distinguendola dai concorrenti e migliorando il suo posizionamento nel mercato.
sicurpal