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  • SOCIAL MEDIA
Surface care

Content e social strategy, per una visione più sostenibile

Fondata oltre 80 anni fa, FILA Solutions è specializzata nella produzione e vendita di prodotti per la cura e protezione di tutte le superfici. Nota inizialmente per il lucido da scarpe e i detergenti, l'azienda si è espansa negli anni '70 nel settore professionale. Oggi, FILA è conosciuta globalmente, offrendo una vasta gamma di soluzioni per il trattamento di diverse superfici.

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Obiettivi

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Orientare la comunicazione verso il B2C, evidenziando l'impegno dell'azienda nella creazione di prodotti più sostenibili a base d’acqua. L'obiettivo era raggiungere il target attraverso i canali digitali, sviluppando una narrazione che potesse coinvolgere attivamente il pubblico.
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Soluzioni

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Per sottolineare l'impegno del cliente nella riduzione dell'impatto ambientale, il nostro team strategico ha sviluppato la campagna "Because we care". Successivamente abbiamo trasformato i social in una "materioteca", focalizzandoci sulle soluzioni anziché sui singoli prodotti. Il piano di comunicazione è stato rafforzato da una strategia pubblicitaria omnicanale che comprende sia canali tradizionali che mezzi online non convenzionali, mirati a raggiungere target specifici.
INFLUENCER MARKETING

Per aumentare la visibilità della linea DIY,sono stati attivati diversi influencer su Instagram e TikTok in linea con il TOV del brand, tra cui La Casa di Mattia, il cleaning influencer n°1 in Italia.

Commenti

Risultati

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La strategia, completata infine da attività di influencer marketing, ha incrementato la visibilità di Fila Solutions sui canali digitali, estendendo il suo raggio d'azione a nuovi gruppi demografici, in particolare la Generazione Z, che precedentemente erano meno coinvolti dal brand. In termini di risultati abbiamo raggiunto grazie all'attività di influencer marketing 4.368.000 visualizzazioni e attraverso campagne Meta multilingua in Europa una copertura di 39.423.000 persone.

IN VIDEO VERITAS

Per veicolare i plus dei diversi prodotti al consumatore finale abbiamo creato diversi contenuti video con un linguaggio diretto, adatti alla diffusione sui social media.

DANCING PRO

Prendersi cura di un pavimento può essere anche divertente. Lo abbiamo raccontato con un video per il BtoB.