Teatro Comunale Di Vicenza

  • ADVERTISING
  • ART DIRECTION
  • BRAND IDENTITY
  • GRAPHIC DESIGN
  • PHOTO SHOOTING
  • REALTÀ AUMENTATA
Cultura

Quando la campagna ADV va in scena

La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza è un ente privato che offre servizi culturali pubblici, collaborando con partner istituzionali e privati per offrire spettacoli e approfondimenti di qualità. Fondata dal Comune di Vicenza e della Regione Veneto, con il supporto di Fondazione Cariverona e Intesa Sanpaolo, si avvale di partnership locali per rendere il Teatro un centro di valore comunitario, rispondendo alla diversità del pubblico in un contesto sociale dinamico.

Teatro Comunale Vicenza

Obiettivi

arrow
L'obiettivo iniziale della campagna promossa dalla Fondazione Teatro, dalla Società del Quartetto e dall'Orchestra del Teatro Olimpico, era di creare un legame profondo tra il teatro e la comunità di Vicenza, rendendo gli spettatori protagonisti attivi e testimoni della magia teatrale.
2023
teatro
Riprese e montaggio video di Roberto Dal Bosco
teatro
Teatro Comunale Di Vicenza
Teatro Comunale Di Vicenza
Teatro Comunale Di Vicenza
Teatro Comunale Di Vicenza
Teatro Comunale Di Vicenza
Teatro Comunale Di Vicenza
Teatro Comunale Di Vicenza
Teatro Comunale Di Vicenza

soluzioni

arrow
Nelle nostre campagne per il TCVI, abbiamo sempre messo in primo piano l'individuo. La nostra innovazione per la campagna "Il teatro sei tu" ha trasformato il logo del teatro in un filtro Instagram, facendo diventare gli utenti dei veri e propri ambassador digitali attraverso la realtà aumentata. Nell'attuale campagna, abbiamo coinvolto oltre 200 persone attraverso un'open call per visualizzare questa connessione, rendendo i loro volti i simboli della stagione teatrale. Il nostro obiettivo è stato sottolineare la fiducia reciproca e promuovere un'esperienza emotiva condivisa tra il teatro e il suo pubblico.
2021 - 2022

risultati

arrow
Il Teatro Comunale ritrova forza comunicativa, riuscendo a raccontare tutti i dettagli della propria personalità attraverso un’immagine coerente e uniforme. Si pone su un piano di dialogo con il suo interlocutore d’elezione, lo spettatore, che ora ha la possibilità di ‘conversare’ con un’immagine riflessa di se stesso, senza barriere istituzionali. Il Teatro, come luogo di incontro e cultura, torna ad appassionare tutti, anche i giovani: la partecipazione di questo target cresce del 30%, vedendo ragazzi e ragazze riempire la platea alla riscoperta dell’intrattenimento teatrale.
2019 - 2020
Teatro Comunale Vicenza
Teatro
Teatro
Teatro
Teatro