Bikeen
award
Awarded

  • ART DIRECTION
  • BRAND IDENTITY
  • DIGITAL STRATEGY
  • LOGO DESIGN
  • PPC ADV
  • SOCIAL MEDIA
  • WEB / ECOMMERCE
Sport

Da idea a Brand: ecco come nasce una startup

Bikeen è un marketplace dedicato al mondo delle bici usate e nuove, non solo un mezzo di vendita, ma un vero incubatore di passione ciclistica. Offre visibilità a venditori e appassionati, promuovendo l'uso delle biciclette, sia tradizionali che e-bike, e supportando il mercato e il turismo naturalistico. Il suo obiettivo è facilitare l'accesso alle bici, migliorare la domanda e sostenere l’economia circolare.

Obiettivi

arrow
Sviluppare un portale che andasse oltre la semplice funzione di piattaforma, trasformandolo in un brand distintivo con una sua identità inconfondibile. Lo scopo era quello di attrarre e coinvolgere una comunità di appassionati, conferendo così un valore aggiunto al progetto. Una milestone fondamentale era la partecipazione a una campagna di crowdfunding , un passo cruciale per ampliare e far crescere il progetto.
Bikeen
Bikeen
Bikeen
Bikeen

Soluzioni

arrow
Adottando l'archetipo dell'esploratore, abbiamo definito il tono di voce del brand e stabilito le fondamenta per la selezione delle cromie e dell'identità visiva. Dall'ideazione del logo alla realizzazione dell'UX e UI della piattaforma, ogni aspetto del progetto è stato curato minuziosamente. Successivamente, il nostro focus si è spostato sulla strategia di lancio, implementando attività di web marketing e configurando campagne Meta e Google Ads per massimizzare il coinvolgimento e il raggiungimento degli utenti.
Bikeen
Bikeen
Bikeen
Impressions da campagne google ads
10.258.489
impressions
Copertura su Meta
4.249.386
utenti
Traffico al sito
376.661
utenti tracciati
case
bikeen
Bikeen

Risultati

arrow
Grazie all'applicazione del nostro metodo Magnetic Branding™, abbiamo raggiunto 250.000 utenti in target, profilandone oltre 10.000, e raccolto 1.600 annunci pubblicati sul portale. Inoltre, 120 negozi di biciclette si sono registrati per promuovere i loro prodotti. Per la campagna di crowdfunding, la startup ha ottenuto una valutazione pre-money di 1.750.000€.